Chi Siamo

MAILFOOD nasce a compimento di una intuizione del Gruppo Mirabile, azienda leader nei trasporti e logistica a temperatura controllata, la cui strategia si basa col fine di coniugare le esigenze del mercato in continuo mutamento con la ricetta della tradizione, puntando sul sapore artigianale e l’eccellenza del territorio italiano e nello specifico della regione Sicilia. Si tratta sostanzialmente di un sito di e-commerce food che tuttavia ha una particolarità: gli utenti online (consumatori, ristoratori, aziende di distribuzione) possono acquistare i prodotti tipici della tradizione siciliana, ovvero ordinare prodotti che saranno confezionati sulla base della loro richiesta. Il servizio è disponibile online e consente di ricevere i prodotti selezionati. MAILFOOD prevede l’integrazione dei valori tradizionali della “bottega dei sapori di Sicilia” con il modello innovativo del web, proponendosi come un nuovo modo di fare la spesa, comodamente da casa propria o dal proprio esercizio commerciale, garantendo la massima qualità e garanzia dei sapori, con un occhio di riguardo alla convenienza.
La speciale selezione dei prodotti che parte dal Gambero rosso di Mazara del Vallo alle principali specie ittiche continuando con formaggi e salumi, carni locali, prodotti da forno, pasta, dolci, etc. per un totale di circa 100 referenze. I prodotti proposti da Mailfood sono realizzati da artigiani e distribuiti in modo diretto all’acquirente, senza intermediari, dall’ordine alla consegna. È previsto anche un servizio di supporto offerto dai produttori che, sulla base della loro esperienza, daranno consigli su prodotti, ricette e abbinamenti da provare.

Vision

Oggi il cliente si è conquistato un ruolo di primo piano, con tutti i suoi bisogni e richieste. Le imprese sono ora focalizzate nel realizzare una customer experience coerente sia dal punto di vista digitale sia tradizionale, tenendo conto delle necessità del consumatore. In questo senso la vision di Mailfood è quella di coniugare le esigenze del mercato con la ricetta della tradizione, preservando il sapore artigianale e l’eccellenza dei propri prodotti, realizzati con maestria e cura, lasciando invariati i fattori chiave di successo: passione, flessibilità, innovazione e controllo dell’intera filiera di produzione, perché il buon cibo racconta una storia e suscita emozioni. Mailfood lo fa con un linguaggio quotidiano ed essenziale.

Una tavola imbandita aiuta a celebrare i momenti speciali, a stare con le persone che amiamo, chiudendo fuori tutto il resto.

Mission

I clienti sono sulla rete e nelle “piazze” social: è lì che avvengono tutte le conversazioni intorno a stili di vita, modelli di consumo e prodotti. La mission di Mailfood è fornire prodotti di alto livello nel rispetto dei seguenti valori:
Eccellenza: prodotti di elevata qualità come il pescato giornaliero e prelibatezze realizzate dagli artigiani alimentari;
Tipico: vendere e consegnare un prodotto “Originale” dedicando una logistica organizzata ad-hoc che ottimizzi i vari flussi che la caratterizzano.
Gli ordini definiscono l’approvvigionamento e dunque la produzione giornaliera, affinché si possa mantenere la promessa della consegna entro le 48 ore dalla richiesta. Aspetto fondamentale per garantire sempre un prodotto fresco e consegnato in tempi rapidi;
Diretto: non ci sono intermediari, solo produzioni dedicate esclusivamente per i consumatori finali o gli operatori (ristoranti, punti vendita di alimentari, etc);